Tokyo, una città dall’abbagliante modernità intrecciata con elementi della tradizione, non smette mai di sorprendere i suoi visitatori. L’attrazione più recente che cattura questa essenza è lo Sky Observatory, situato in cima alla Shibuya Scramble Square Tower.
Tokyo
Tokyo ne ha un po’ per tutti, più stelle Michelin di qualsiasi altra città del mondo, bar e caffè in abbondanza, parchi, una vita notturna cosmopolita, ed è un faro per la cultura pop e la moda. Visita Tokyo e scopri come ottenere il massimo dal tuo soggiorno.
Il Mercato ittico di Toyosu a Tokyo: Il successore di Tsukiji
L’elegante e moderno mercato del pesce di Toyosu a Tokyo è stato inaugurato nell’ottobre 2018. Sostituisce l’ex mercato del pesce di Tsukiji come il più grande mercato del pesce all’ingrosso in Giappone e in tutto il mondo.
Guida turistica di Yokohama: Come arrivarci da Tokyo e le attrazioni
Yokohama è la seconda città più grande del Giappone dopo Tokyo e si trova a mezz’ora a sud di Tokyo. Uno dei primi porti giapponesi ad aprirsi al commercio estero, nel 1859, Yokohama ha la reputazione di città veramente multiculturale e attira un gran numero di visitatori giapponesi e internazionali.
La sua diversa gamma di attrazioni include una delle più grandi China Town del mondo, una serie di esperienze gastronomiche, come il Museo dei Ramen, il tour dei birrifici, ed un grande zoo e parco divertimenti a tema marino.
Da Tokyo a Nikko in treno: accesso e itinerario
Nikko è un’oasi storica e panoramica che si trova nel cuore del Giappone, circondata dalle montagne a nord di Tokyo. Situata all’entrata del parco nazionale di Nikko, la città offre splendidi panorami sulle montagne, cascate e sorgenti naturali. Durante la visita al parco, ci si potrebbe addirittura imbattere in un branco di scimmie selvatiche. Per molti secoli, quest’area è stata considerata sacra per buddisti e shintoisti.
Il Tempio Sensoji, il tempio più antico di Tokyo
Il tempio di Sensoji, noto anche come Asakusa Kannon e situato nel quartiere Asakusa di Tokyo, è l’edificio religioso più antico della città e uno dei più colorati e popolari.
Con circa 20 milioni di visitatori annuali, è anche il tempio più visitato del Giappone e il sito spirituale più frequentato al mondo.
Guida della Stazione di Tokyo
La stazione di Tokyo è il più grande e trafficato terminal ferroviario del Giappone. Più di 3.000 treni partono dalla stazione ogni giorno, fornendo il trasporto di oltre 400.000 passeggeri. Si trova nel quartiere degli affari di Marunouchi, non lontano dal Palazzo Imperiale. Durante il periodo Edo, questa zona era situata all’interno dei fossati esterni del castello.
Tokyo stessa è una metropoli vivace, spesso la prima parte del Giappone che i viaggiatori internazionali sperimentano. Imparare la stazione di Tokyo vi aiuterà a rendere la vostra vacanza piacevole e senza preoccupazioni.