Kansai-Hiroshima Rail Pass

7 GiorniAdulto
0
Consulta i prezzi per i bambini ( 6 - 11 anni )

Scopri il meglio delle regioni del Kansai e di Hiroshima con un unico e conveniente pass ferroviario.

JRailPass.com Pass Regionali
hokuriku arch pass map

Parti per un viaggio nel cuore del Giappone con il Kansai-Hiroshima Rail Pass. Questo pass esclusivo ti consente di viaggiare senza limiti tra città importanti come Osaka e Hiroshima e centri storici come Himeji, Kyoto e Nara.

Questo pass ti permette di viaggiare senza restrizioni per un periodo consecutivo sulle linee JR all'interno delle regioni di Kansai e Hiroshima, compresi i treni ad alta velocità Shinkansen.

In questa guida diamo un'occhiata più approfondita alle opzioni di trasporto incluse nel Kansai-Hiroshima Rail Pass e se si tratta di un'opzione migliore rispetto al biglietto nazionale JR Pass.

Come funziona

Cosa è incluso?

When is it good for?

Quando è utile?

Il Kansai-Hiroshima Rail Pass è valido per 5 giorni di calendario consecutivi a partire dalla data di cambio/attivazione. È valido da mezzanotte a mezzanotte.

I bambini dai 6 agli 11 anni al momento dell'emissione dell'exchange order possono acquistare il pass a metà prezzo. I bambini dai 12 anni in su devono acquistare un pass per adulti. I bambini di età inferiore a 1 anno possono viaggiare gratuitamente.

Fino a 2 bambini (1-5 anni) possono viaggiare gratuitamente con un adulto o un bambino in possesso di un pass ferroviario valido. Tuttavia, per un terzo bambino è necessario un pass regionale individuale. Questo requisito è valido anche per i neonati, se occupano un posto riservato.

Questo pass è un'ottima soluzione per chi ha intenzione di visitare le regioni del Kansai e di Hiroshima e la costa di Sanyo per un periodo massimo di 5 giorni.

Tuttavia, se si ha intenzione di fermarsi più a lungo o di recarsi in altre regioni del Giappone durante il viaggio, si può prendere in considerazione uno dei JR Pass.

Eligibility and validity requirements

Requisiti di ammissibilità e validità

Il Kansai-Hiroshima Rail Pass è disponibile esclusivamente per i turisti stranieri con il visto "Temporary Visitor".

Ha un periodo di validità di 5 giorni durante il quale è possibile viaggiare senza limiti sui servizi sopra indicati nell'area indicata sulla mappa. Un singolo utente non può acquistare o scambiare più di un biglietto con lo stesso termine d'uso.

La validità del pass si misura in giorni, non in intervalli di 24 ore, da mezzanotte a mezzanotte. Indipendentemente dalla data di inizio di utilizzo, il primo giorno conta come giorno completo.

Inoltre, è bene tenere a mente quanto segue:

  • Poiché il pass non può essere utilizzato alla biglietteria automatica, è necessario presentarlo a un gate in presenza di un controllore quando si entra o si esce dall'area della stazione ferroviaria.
  • In Giappone, il pass può essere restituito in qualsiasi stazione in cui sia accettato per il cambio. Tuttavia, verrà addebitato un costo di elaborazione del 10%.
  • Un pass ferroviario rubato, smarrito o danneggiato non può essere sostituito o riemesso.
  • È necessario portare sempre con sé il pass e presentarlo ai funzionari JR su richiesta.

Inoltre, i titolari del pass devono essere in possesso di un passaporto rilasciato da un Paese straniero.

Prenotazione dei posti

Why a Regional Pass?

È bene sapere che è possibile prenotare gratuitamente i posti a sedere su qualsiasi servizio coperto dal pass.

È obbligatorio prenotare in anticipo i posti a sedere sui seguenti treni Limited Express:

  • Kuroshio
  • Kounotori
  • Kinosaki
  • Hashidate
  • Maizuru

Se si sale a bordo di questi treni senza aver effettuato la prenotazione, verrà applicato un prezzo aggiuntivo per i posti riservati Limited Express.

Cambio del Pass

Come per il JR Pass, è possibile acquistare online il JR Kansai Hiroshima region Pass.

Il pass fisico deve essere ritirato presso una delle principali stazioni della regione di servizio prima di essere utilizzato se acquistato al di fuori del Giappone o online.

Qui è possibile scambiare il voucher con il pass vero e proprio presentando il passaporto e l'exchange order.

Lo scambio del pass è un processo semplice. All'arrivo in Giappone, bisogna recarsi in uno dei seguenti uffici designati per il cambio del JR Pass:

Perché un Regional Pass?

Why a Regional Pass?

Per i turisti che si recano a Hiroshima come viaggio secondario da Osaka o verso la regione del Kansai e la costa di Sanyo , il JR Kansai Hiroshima Area Pass può offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Alcuni dei vantaggi di un pass regionale sono:

  • Economicamente vantaggioso: Se si è interessati solo a una determinata area, si può evitare di acquistare il JR Pass nazionale.
  • Validità flessibile: I diversi periodi di validità legati a determinati giorni offrono scelte di viaggio personalizzate.
  • Pass per bambini: Per ridurre i costi delle vacanze in famiglia, JR offre pass regionali per bambini dai 6 agli 11 anni a metà del costo dei pass per adulti.
  • Esperienza completa: Permette di esplorare in modo più dettagliato le attrazioni naturali, culturali e storiche dell'area.

Il JR Kansai Wide Area Pass è un'altra opzione per chi non si spinge fino a Hiroshima. Se invece si intende visitare tutto il Paese, si consiglia di verificare i vantaggi del JR Pass qui sotto.

Pass ferroviario per tutto il Giappone

Stai pensando di passare da una regione all'altra? Ecco perché il JR Pass nazionale potrebbe essere la scelta migliore:

unlimited acces

Accesso illimitato: Viaggia in tutta libertà attraverso le regioni del Giappone senza restrizioni.

whole Japan

Copre tutto il Giappone: Il JR Pass copre tutti i treni JR. Da nord a sud, è il miglior ticket per i veri esploratori.

full Shinkansen network

Rete Shinkansen completa: Scopri gli iconici treni proiettile del Giappone attraverso i loro ampi percorsi.

main airport transfers

Transfer per i principali aeroporti: È facile spostarsi tra le città e gli aeroporti principali, garantendo viaggi tranquilli.

Resta connesso mentre sei in Giappone