La prefettura di Akita e la sua capitale, Akita City, si trovano nella regione di Tohoku, a nord dell’isola più grande del Giappone, Honshu. Akita si traduce in “risaia autunnale” in giapponese, infatti, la prefettura è ben nota per la sua vasta coltivazione di riso. È famosa anche per i suoi birrifici di sake e per essere presumibilmente la città di origine della razza dei cani Akita.
Destinazioni
Dai un’occhiata alle nostre guide complete a proposito di destinazioni e luoghi da visitare in tutto il Giappone, che ti aiuteranno a viaggiare e a spostarti, a scoprire cosa fare e cosa vedere in ognuna di esse. Trova i migliori punti d’interesse che puoi visitare in treno, come arrivarci, le attrazioni principali e le proposte più avventurose nelle quattro isole del Giappone.
Scopri il ponte di osservazione di Shibuya Sky
Tokyo, una città dall’abbagliante modernità intrecciata con elementi della tradizione, non smette mai di sorprendere i suoi visitatori. L’attrazione più recente che cattura questa essenza è lo Sky Observatory, situato in cima alla Shibuya Scramble Square Tower.
Il Mercato ittico di Toyosu a Tokyo: Il successore di Tsukiji
L’elegante e moderno mercato del pesce di Toyosu a Tokyo è stato inaugurato nell’ottobre 2018. Sostituisce l’ex mercato del pesce di Tsukiji come il più grande mercato del pesce all’ingrosso in Giappone e in tutto il mondo.
Guida di viaggio per il Parco floreale di Ashikaga
Il parco floreale di Ashikaga è stato aperto per la prima volta nel 1968 e ora si estende su 94.000 metri quadrati (23 acri) di terreno a circa 74 chilometri a nord di Tokyo. Il parco è famoso in tutto il Giappone per ospitare un albero di glicine di 150 anni che è stato designato come monumento nazionale dalla Prefettura di Tochigi.
Oltre a questa meraviglia della natura, potrete ammirare un tunnel di 80 metri di glicine bianco o di Kibana giallo, migliaia di azalee, centinaia di altri fiori e luci invernali. I fiori stessi si illuminano di notte, offrendo un’esperienza davvero ultraterrena.
World Expo 2025: a caccia di futuro a Osaka
Il Giappone ospiterà l’Expo 2025 a Osaka. Sono già in corso i preparativi per questo evento internazionale.
L’Expo 2025 durerà oltre 6 mesi, dal 13 aprile fino al 13 ottobre 2025.
Kamakura con il JR Pass: Come arrivarci e le attrazioni
Spesso chiamata “la Kyoto del Giappone orientale”, questa incantevole città costiera si trova a circa un’ora a sud di Tokyo ed è perfetta per una rilassante gita di un giorno dalla capitale. Le sue spiagge, le strutture storiche e i monumenti fanno di Kamakura una destinazione da non perdere tutto l’anno.
L’area è particolarmente adatta per osservare i fiori di ciliegio in primavera e il fogliame colorato in autunno. I numerosi templi storici, come Kotoku-in e la sua famosa statua gigante del Buddha, la rendono anche una meta ideale per conoscere la cultura religiosa giapponese.