HyperDia è un prezioso strumento per la pianificazione dei viaggi per tutti coloro che salgono a bordo dei treni e Shinkansen in Giappone con un JR Pass fin dai primi anni 2000. Tuttavia, le recenti modifiche alla tabella degli orari di HyperDia suggeriscono di prendere in considerazione un’alternativa.
Treni e trasporti
“Percorsi e itinerari giapponesi. Questa sezione del nostro blog è dedicata al trasporto pubblico in Giappone, gratuito per i possessori del Japan Rail Pass.
Se vuoi scoprire di più su come localizzare e prendere i treni dalle stazioni di Tokyo o Kyoto; come arrivare nel centro di Tokyo dall’aeroporto di Narita, prendendo il Narita Express (N’EX); come prendere gli autobus JR nelle principali città o il traghetto Miyajima da Hiroshima, questa è la sezione che fa al caso tuo.
Potrai anche godere di una serie di percorsi completi su come arrivare da una città all’altra; dove cercare orari online accurati; dove e come spostarsi tra le stazioni e altro ancora.”
Trasporto bagagli in Giappone: Spedizioni bagagli e armadietti a gettone
Utilizzi il Japan Rail Pass per viaggiare in Giappone. Parti con il treno per visitare una nuova città e vuoi vedere alcune delle attrazioni prima di stabilirti nella tua prossima destinazione. Ma come farai con tutti quei bagagli?
Per tua fortuna, il Giappone ha una soluzione anche per questo problema. I viaggiatori internazionali probabilmente non conoscono i servizi di spedizione bagagli o gli armadietti a gettone disponibili in molti luoghi del Giappone. Prendi in considerazione i seguenti consigli per rendere il tuo viaggio in questo bellissimo paese più semplice e senza pensieri.
Osaka Loop Line: Muoversi a Osaka con il JR Pass
La città di Osaka è una vivace area metropolitana popolare tra i turisti internazionali. La stessa Osaka ospita molte attrazioni uniche, tra cui vasti parchi e giardini, lo storico Castello di Osaka, il Santuario Tenmangu, l’Acquario di Osaka e il Teatro Nazionale Bunraku.
Stazione di Shin-Osaka: Guida di viaggio
In giapponese, la parola shin significa “nuovo”, e questo si addice alla moderna stazione ferroviaria di Osaka. Si può arrivare alla stazione di Shin-Osaka su uno dei famosi treni Shinkansen del Giappone. Questa stazione può essere relativamente piccola rispetto alle enormi stazioni di Kyoto e Tokyo, ma è stata progettata ad arte per un facile utilizzo da parte di chi viaggia per la prima volta.
Osaka è la seconda città più grande del Giappone, ma la stazione di Shin-Osaka rappresenta il lato tranquillo della città. È probabile che si passi attraverso questa stazione quando si viaggia verso Osaka, e serve come un eccellente trampolino di lancio da cui iniziare il viaggio.
Guida della Stazione di Tokyo
La stazione di Tokyo è il più grande e trafficato terminal ferroviario del Giappone. Più di 3.000 treni partono dalla stazione ogni giorno, fornendo il trasporto di oltre 400.000 passeggeri. Si trova nel quartiere degli affari di Marunouchi, non lontano dal Palazzo Imperiale. Durante il periodo Edo, questa zona era situata all’interno dei fossati esterni del castello.
Tokyo stessa è una metropoli vivace, spesso la prima parte del Giappone che i viaggiatori internazionali sperimentano. Imparare la stazione di Tokyo vi aiuterà a rendere la vostra vacanza piacevole e senza preoccupazioni.
Mouversi a Kyoto con il Japan Rail Pass
Hai già letto delle interessanti attrazioni che può offrire la città di Kyoto, dai suoi famosi templi ai suoi incantevoli giardini botanici. Dopo tutto, Kyoto è la principale località turistica del Giappone. Ma un viaggiatore internazionale si preoccupa soprattutto del modo in cui si può spostare da un luogo all’altro al suo arrivo a Kyoto. Il labirinto delle linee ferroviarie giapponese ti incute timore? Non lasciarti intimidire.