Guida turistica della città e della prefettura di Aomori

La prefettura di Aomori, situata nella regione Tōhoku in Giappone, vanta una serie di spettacolari paesaggi naturali da non perdere durante un viaggio nel paese. È anche sede della capitale della prefettura più settentrionale dell’isola principale giapponese di Honshu, la città di Aomori.

Guida turistica di Kobe: Collegamenti e attrazioni

Kobe è una città costiera della regione del Kansai nel Giappone occidentale, situata sull’isola principale di Honshu, al confine con la baia di Osaka. È una delle dieci città più grandi del Giappone. Racchiusa dal mare da un lato e da una maestosa catena montuosa dall’altro, è anche considerata una delle più belle grandi città del Giappone. Kobe è ricca di storia, essendo il primo porto del Giappone ad aprirsi al commercio estero. Ciò è evidente nell’architettura in stile occidentale di alcuni quartieri. La storia recente è esposta al Museo della città di Kobe e al Museo del terremoto.

Celebrazione del Capodanno in Giappone (Shogatsu)

Visitare il Giappone a Capodanno (Shogatsu) è un’esperienza da vivere almeno una volta nella propria vita. Questa è la festa nazionale più importante del Giappone, anche più del Natale! È una festa da trascorrere in famiglia, dove tutti si riuniscono per scambiarsi i regali. Durante questo periodo, ci sono molte cose da fare e luoghi da visitare. Negozi e ristoranti sono chiusi, quindi spostarsi può essere più difficile.

Tsukimi: festa della luna in Giappone

Tsukimi, nota anche come Otsukimi o Jugoya, significa letteralmente “osservare la luna” o “guardare la luna”. Come l’hanami in primavera e il koyo in autunno, questa festa giapponese onora una meraviglia della natura: la luna autunnale. Desideri scoprire le origini di questa festa e come viene celebrata? Questa guida turistica ti fornirà tutti i dettagli che dovresti conoscere se parti per il Giappone durante la festa della luna autunnale.

Coppa del mondo di rugby 2019 in Giappone: guida turistica

Gli appassionati del rugby di tutto il mondo, non vedono l’ora che arrivi il momento di giocare la Coppa del Mondo di rugby 2019 in Giappone. È la prima volta nella storia della manifestazione, che questa competizione si svolgerà al di fuori del cuore tradizionale di questo sport e la prima volta che si terrà in Asia. Questo torneo che si svolge su 6 settimane, inizierà il 20 settembre e terminerà con la finale del 2 novembre allo Yokohama Stadium. Gli incontri si disputeranno in dodici stadi sparsi in tutto il Giappone, fornendo agli appassionati di rugby la scusa perfetta … Continua a leggere “Coppa del mondo di rugby 2019 in Giappone: guida turistica”

Muoversi a Tokyo: Metropolitana, treni e altro ancora

Tokyo, la capitale del Giappone, è la città metropolitana più popolata del mondo, dato che ospita quasi 40 milioni di persone. La Metropoli di Tokyo, com’è ufficialmente nota l’area, si estende su quasi 850 miglia quadrate (quasi 2.200 chilometri quadrati). Tokyo gode di un ricco passato storico, poiché è sede del governo giapponese sin dal 1603. Tokyo è formata da ventitré quartieri speciali, ognuno dei quali opera come una singola città.