I 10 posti migliori per godersi l’autunno in Giappone

Qual è il periodo migliore per andare in Giappone? Chi si reca nel paese del Sol Levante per la prima volta, si pone spesso questa domanda. Molti direbbero che il periodo migliore è in primavera, durante la fioritura dei ciliegi, poiché è sicuramente il periodo più popolare al mondo. Tuttavia, la stagione autunnale in Giappone non può essere del tutto trascurata.

Un passatempo molto popolare in Giappone è noto con il nome di momijigari o koyo, entrambi sono termini che descrivono la visione delle foglie d’autunno in Giappone.

Continua a leggere “%s”

Cosa vedere a Tokyo in 5 giorni

Se hai solo cinque giorni per esplorare Tokyo, una delle città più grandi e vivaci del mondo, con l’aiuto di questa guida di viaggio puoi sfruttare al massimo il tuo tempo. E con il Japan Rail Pass in mano puoi vedere tutto ciò che la Neon City ha da offrire.

Questa guida è progettata per attrarre viaggiatori con una moltitudine di interessi, inclusi fan di anime e manga, appassionati di storia, buongustai e coloro che sentono un debole per la natura. Se un giorno dell’itinerario è più interessante di un altro, puoi espandere le attività di quel giorno, in particolare, e ometterne altri. Puoi anche controllare il nostro itinerario da 3 giorni a Tokyo se vuoi rimanere meno!

Continua a leggere “%s”

Guida alla festa Obon 2024 in Giappone

La festa di Obon (anche nota come Bon) è una festa giapponese annuale che commemora e ricorda i defunti. Si ritiene che i loro spiriti tornino in questo momento a visitare i loro parenti.

Le lanterne di Chōchin (fatte di carta) vengono appese per guidare gli spiriti e vengono messe in scena le danze di Obon (bon odori). Le famiglie si riuniscono, visitano le tombe dei loro parenti e fanno offerte di cibo su altari e templi.

Continua a leggere “%s”

Matsuri: le migliori 8 festività estive giapponesi

Il Giappone è una terra ricca di tradizione. Queste usanze, spesso vecchie di secoli, prendono vita durante i numerosi matsuri del Giappone, o festività popolari. Costumi e abbigliamento tradizionali, cibo speciale e autentico e splendide decorazioni colorate sono gli aspetti indimenticabili di ogni festa.

I mesi estivi sono particolarmente affollati di festività. Molte si svolgono all’aperto e il clima favorevole consente ai visitatori di godersi le celebrazioni sia di giorno che di notte. Dai un’occhiata all’elenco proposti qui di seguito per alcuni dei festival estivi più famosi del Giappone (祭り, matsuri).

Continua a leggere “%s”

Coppa del mondo di rugby 2019 in Giappone: guida turistica

Gli appassionati del rugby di tutto il mondo, non vedono l’ora che arrivi il momento di giocare la Coppa del Mondo di rugby 2019 in Giappone. È la prima volta nella storia della manifestazione, che questa competizione si svolgerà al di fuori del cuore tradizionale di questo sport e la prima volta che si terrà in Asia.

Questo torneo che si svolge su 6 settimane, inizierà il 20 settembre e terminerà con la finale del 2 novembre allo Yokohama Stadium. Gli incontri si disputeranno in dodici stadi sparsi in tutto il Giappone, fornendo agli appassionati di rugby la scusa perfetta per visitare un paese unico e affascinante.

Continua a leggere “%s”